Masterline continua, con impegno, ad investire nel futuro della pasticceria italiana, portando la formazione direttamente nelle scuole superiori, luogo d’elezione per lo sviluppo delle competenze dei pasticceri di domani. I ragazzi di quarta e quinta superiore dei principali Istituti Alberghieri delle province di Catania e Messina sono stati i protagonisti delle Masterclass Masterline, approcciando soluzioni vegetali che offrono, oltre ad un’incredibile performance tecnica, anche solubilità e gusto.
Dal 14 al 18 novembre 2022 infatti, i ragazzi hanno avuto la possibilità di aggiornarsi attraverso delle vere e proprie full immersion tra lezioni teoriche dedicate ad approfondire le soluzioni vegetali in pasticceria (le lezioni sono state dedicate ad approfondire plus e minus dei grassi da pasticceria), condotte dalla Marketing Manager Fats di Masterline Rossana Bosatra, e lezioni pratiche, proposte dal Technical Sales Promoter Masterline Ivan Brescianini, per scoprire tutti i segreti ed i vantaggi dell’utilizzo delle margarine e melange Masterline nella laminazione.
I ragazzi hanno accolto con vero e proprio entusiasmo questa opportunità di formazione e si sono messi in gioco ricreando grandi classici della pasticceria e ricette più innovative e creative. Sostenere e formare i giovani pasticceri del domani è per Masterline un onore e un impegno, che mantiene da anni, anche in qualità di sponsor del Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri promosso attraverso la FIPGC.