Olva Thermo®: laminazione ottimale anche a temperature estreme

Olva Thermo®: laminazione ottimale anche a temperature estreme

La tecnologia Thermo® System da oltre 30 rappresenta un punto di riferimento nella pasticceria professionale. Una soluzione sviluppata e perfezionata da CSM Ingredients e nata per offrire risultati costanti e affidabili in tutte le condizioni di lavoro, rispondendo alle esigenze dei laboratori moderni. Ne parla anche DolceSalato sull’edizione di giugno, dove siamo protagonisti in copertina, leggila cliccando qui.

4 motivi per scegliere Olva nel tuo laboratorio

  1. Lavorabilità totale: Olva Thermo® assicura performance costanti dai 5 ai 35 C°, grazie al Perform System. La plasticità resta ottimale tutto l’anno, anche nei laboratori non climatizzati.
  2. Massimo sviluppo: sfoglia, croissant e danesi sono più sviluppati e leggeri. la distribuzione omogenea nell’impasto garantisce un’alveolatura regolare e una friabilità perfetta.
  3. Qualità sottozero: con Olva Thermo® hai la certezza di ottenere la massima qualità anche dopo il congelamento. Che si tratti di produzione anticipata o di stoccaggio, il prodotto finito rimarrà impeccabile anche in rigenerazione.
  4. Gusto che conquista: Olva Thermo® offre scioglievolezza al palato e gusto pulito. In questo modo le note aromatiche delle vostre sfoglie e viennoiserie verranno ancora più risaltate. Il risultato è una resa sensoriale che fa la differenza nel banco vendita.

Olva Thermo®: le margarine e melange per una laminazione perfetta

Olva Thermo®: l’alleato evoluto per ogni stagione 

Le margarine e melange della linea Olva Thermo®, specifiche per la laminazione, permettono una lavorazione ottimale della sfoglia anche in condizioni estreme di temperatura. Mantengono infatti plasticità, elasticità e struttura ottimali in un range dai 5 ai 35 C°. Questo consente la lavorazione in tutte le stagioni senza compromessi, ottimizzando i tempi, riducendo gli scarti e migliorando la qualità del prodotto finito. Le sfoglie realizzate con Olva Thermo® sono eccezionalmente sviluppate, sfogliate, leggere e con un’ottima solubilità al palato. Le paste danesi e i croissant risultano perfettamente lievitati, con un’alveolatura regolare a nido d’ape, e sfogliatura ideale tutto l’anno.

ricetta ricetta croissant margarina melange laminazione laminazione croissant margarine per pasticceria margarine per professionisti olva olva thermo

Sottobosco: la ricetta per il croissant di precisione con Olva Thermo®

Struttura impeccabile, sfogliatura regolare e lavorabilità garantita tra i 5 e i 35 C°: con Olva Thermo® ogni croissant è un successo! Abbiamo selezionato una ricetta che esalta al meglio le caratteristiche di Olva ed è perfetta per la stagione. Un croissant moderno nella tecnica, sfogliato in modo impeccabile e goloso nella farcitura.