Rollè alla vaniglia

Ingredienti

1. Cake rollé alla vaniglia

American Cake & Muffin PO MB 1000 g
Uova 440 g
Acqua 200 g
Prima Natura Melange Gateaux MB 400 g

2. Montaggio dell'inserimento

Confi passata ai frutti di bosco 150 g
Croustillantal cioccolato bianco q.b.

3. Bavarese al cioccolato bianco

Patì 300 g
Latte 700 g
Tuorlo 200 g
Zucchero 80 g
Cioccolato bianco 400 g
Gelatina animale reidratata 20 g
Patì semimontato 700 g

Procedimento

1. Cake rollé alla vaniglia

In planetaria con foglia a bassa velocità amalgamare tutti gli ingredienti per 5/6 minuti, finché non si otterrà un composto liscio. Versare in teglia 800g di impasto e stendere uniformemente. Infornare in forno statico a 200°C oppure in forno ventilato a 170°C con valvola chiusa per 8 minuti circa.

2. Montaggio dell'inserimento

Ritagliare dei dischi di cake rollè di 20 cm di diametro, colare uno spessore desiderato del croustillant al cioccolato bianco e riporre in abbattitore negativo per 30 minuti. Dressare Confi Passta Frutti di bosco e riporre in abbattitore negativo fino all’utilizzo.

3. Bavarese al cioccolato bianco

Sbattere i tuorli e lo zucchero fino a farli schiumare. Scaldare il latte a 85°C, versare il 30% circa del latte sulla base gialla e mescolare, riversare nella casseruola e riportare ad 85°C. Travasare il composto sopra il cioccolato bianco e la gelatina animale, coprire e riporre in abbattitore. Semimontare Patì e alleggerire il composto quando raggiungerà i 25°C.

Montaggio e finitura

Dressare 300g di bavarese al cioccolato bianco in una fascia d’acciaio con un diametro di 22 cm. Pressare l'inserimento all’interno del cerchio, livellare con altra bavarese e portare in abbattitore per 12 ore. Stampare, vellutare con spray e decorare a piacere.

Pagina momentaneamente in manutenzione

Nel frattempo, puoi continuare a navigare sul sito.