storia e valori

Nata negli anni 80, Masterline ha unito la tradizione ereditata da un grande marchio con la capacità di anticipare le tendenze del mercato.

Da sempre Masterline affianca i Maestri Pasticceri nell’attività quotidiana, regalando loro tempo per dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: deliziare i clienti con dolci unici e inimitabili. Grazie a prodotti di altissima qualità e all’eccellenza del servizio, Masterline ha costruito negli anni un solido legame di fiducia con i pasticceri. Ha saputo anche anticipare le tendenze del mercato, con una forte attenzione al consumatore finale e con proposte innovative in termini di gusto e freschezza.

La storia di Masterline inizia molto prima della sua nascita. Alla fine degli anni ’80 ha raccolto la preziosa eredità di Van Den Bergh Pasticceria, storico marchio nato negli anni ’30 con le prime margarine dedicate al canale artigianale.

anni '30

Nasce Van Den Bergh Pasticceria. Nel 1935 viene depositato il marchio Olva.

anni '50-'60

Puffin, la prima vera alternativa alla panna animale, rivoluziona il mercato.

anni '80

Nel 1988 nasce il brand Masterline, che via via sostituisce Van Den Bergh Pasticceria.

anni '90

I mix per pasticceria si affiancano alle margarine e alle creme vegetali, con il lancio della linea Dosedoro e di Prestige, primo semilavorato di Masterline per la preparazione di lievitate da ricorrenza. Masterline celebra l’innovazione, attraverso l’introduzione di nuove categorie di prodotto, come le prime melange Masterline, le nuove creme vegetali Patì e Gran Patì, la tecnologia ®Thermo Tolerant di Olva.

anni 2000

La proposta di Masterline si amplia e si completa, grazie all’introduzione di nuovi prodotti nella linea Dosedoro ed al lancio dei Mix ML.

anni 2010

Masterline si concentra sempre di più sul pasticcere professionista. Nel 2013, con il marchio Olva, brevetta la tecnologia ®Perform System, che assicura la perfezione nelle performance.